Spello, Villa dei Mosaici aperta tutti i giorni e con orario prolungato

Le nuove disposizioni interesseranno i mesi di agosto e settembre. L’assessore Falcinelli: “Cercato di soddisfare le richieste arrivate dai numerosi turisti”

La villa Romana con i suoi mosaici (foto Vissani)

Nuovo orario di apertura per la Villa dei Mosaici di Spello. Per rispondere alle esigenze dei numerosi turisti in visita in questo periodo alla Splendidissima Colonia Julia, il sito museale apre, infatti, le sue porte tutti i giorni e con un’estensione della fascia oraria. Per i mesi di agosto e settembre, dunque, la struttura non osserverà giorni di riposo e potrà essere visitata dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

“Nei mesi di agosto e settembre la Villa dei Mosaici torna a pieno regime con le due importanti novità relative all'orario e ai giorni di apertura – ha commentato l’assessore alla cultura, Irene Falcinelli -. Ci siamo impegnati – ha aggiunto - per cercare di soddisfare le richieste arrivate dai numerosi turisti che hanno scelto Spello come meta delle loro vacanze in tutti i giorni della settimana. Questo – ha concluso - permetterà di rendere più efficiente anche il servizio fornito dall’Infopoint annesso alla struttura museale”. 

Un sito unico nel suo genere che ha bisogno di ben poche presentazioni: la residenza di età imperiale, che conserva ancora oggi raffinati pavimenti a mosaico e tracce di affreschi e stucchi alle pareti, offre anche un’ esperienza multimediale. Sì, perché il visitatore è accompagnato alla scoperta della villa attraverso ricostruzioni video in 3d e un’app scaricabile direttamente sullo smartphone una volta in visita.

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo info@sistemamuseo.it o al numero 0742 301909. 

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento