Foligno, online il nuovo sito degli Amici di Casale: “Vogliamo promuovere il territorio”

Dalle attività escursionistiche agli eventi: a disposizione degli internauti un portale con tutte le iniziative in programma e le bellezze naturalistiche e culturali da ammirare

L'homepage del sito degli Amici di Casale

È attivo e online il nuovo sito internet dell’associazione Amici di Casale di Foligno. Il nuovo portale è stato presentato e lanciato alla presenza dell’assessore folignate Michela Giuliani. Progettato studiando un layout grafico capace di rendere l’esperienza di navigazione degli utenti coinvolgente e immediata, il sito dedica ampio spazio alle attività escursionistiche che il borgo offre, ma anche a tanto altro ancora.

Obiettivo dell’associazione Amici di Casale è, infatti, quello di operare in un’ottica di promozione sociale e turistica e di valorizzazione delle peculiarità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche della frazione. Il tutto attraverso la promozione di attività sociali e l’organizzazione di iniziative e manifestazioni culturali e sportive utili all’aumento della conoscenza e delle attrattive di uno dei più suggestivi borghi del territorio comunale di Foligno. Il portale è stato sviluppato con un sistema responsive per adattarsi in modo automatico al dispositivo con cui viene visualizzato.

“Abbiamo reso più veloce e immediata la navigazione attraverso un’interfaccia dinamica e colorata – ha spiegato a questo proposito il webdesigner Fabrizio Reali - che permette una maggiore interazione fra l’associazione e il pubblico”. Il sito è caratterizzato da un menù funzionale e intuitivo, che garantisce immediatezza e semplicità nella ricerca delle informazioni, dei percorsi tematici del circondario utili per escursioni a piedi oppure per gli appassionati della mountain bike. E ancore la vendita di gadget, gli eventi in programma e quelli organizzati a favore del territorio e una galleria fotografica con i principali scorci del piccolo borgo.

Per tutte le informazioni il sito da consultare è www.casalediscopoli.it

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento