Amici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e Rancatore

Aperte le iscrizioni per i corsi di canto lirico. Nelle passate edizioni ospitati in città allievi da Cina e Giappone: lezioni al via il 26 agosto

Cinzia Forte

Ancora aperte le iscrizioni per le due "Summer Master Class 2019" di canto lirico che vedranno eccezionalmente a Foligno le celebri soprano Cinzia Forte e Desirée Rancatore. Le due straordinarie interpreti, apprezzate sui palcoscenici di tutto il mondo, saranno per una settimana in città, pronte a mettere a disposizione di giovani talenti esperienza e tecniche vocali.

Organizzati dagli Amici della Musica di Foligno, i corsi hanno visto giungere in precedenti edizioni allievi anche da Europa, Cina, Giappone, accolti nello splendore barocco dell'Oratorio del Crocifisso, (Largo Frezzi 6). Le lezioni, che prevedono un massimo di 12 allievi, prenderanno avvio il 26 agosto con la prima master class di "Tecnica e interpretazione vocale" tenuta dalla soprano Cinzia Forte fino al 1º settembre, ultimo giorno che si concluderà con il concerto aperto l pubblico alle ore 21.

Sarà invece il "Canto lirico" materia di studio della seconda master class, dal 9 al 14 settembre, con la docenza di Desirée Rancatore e concerto conclusivo il 14 alle 21. Entrambe le Master class sono abilitanti al conseguimento di titoli per acquisizione crediti formativi presso le istituzioni AFAM.

Ancora una volta quindi un'occasione straordinaria di alta formazione che la città di Foligno offre a giovani cantanti pronti a percorrere le strade della lirica. Per info e iscrizioni www.amicimusicafoligno.it.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento