Foligno verso le Giornate Dantesche: martedì la presentazione online del logo

A realizzarlo gli studenti dell’Istituto professionale “Orfini”. Le iniziative per i 700 anni dalla morte del “sommo poeta” entreranno nel vivo dall’11 aprile prossimo

La presentazione delle Giornate Dantesche (foto d'archivio)

Prendono il via, a Foligno, gli eventi di preparazione alle Giornate dantesche in quello che è l’anno in cui si celebrano i 700 anni dalla morte del “sommo poeta”.

Il primo appuntamento online è in programma per martedì 23 febbraio, alle 16, quando verrà presentato il logo della manifestazione che entrerà poi nel vivo a partire dall’11 aprile prossimo. A realizzarlo, anche quest’anno, gli studenti dell’Istituto professionale “Orfini” di Foligno. Il logo, secondo quanto anticipato, riprende quello realizzato nel 2020 ma è legato alla ricorrenza dei 700 anni.

Alla presentazione interverranno gli assessori alla cultura e all'istruzione, Decio Barili e Paola De Bonis, la coordinatrice scientifica delle Giornate dantesche, Cristiana Brunelli, il presidente del Comitato dantesco Antonio Pieretti, la preside dell'istituto Orfini, Mariarita Trampetti.

La diretta web sarà visibile sul sito del Comune di Foligno, collegandosi a questo indirizzo: https://foligno.civicam.it/.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento