Nuovo appuntamento con “Foligno legge il mare” in compagnia di “Moby Dick”

Nella corte di palazzo Trinci un altro evento all’insegna dei grandi classici: in scena ancora una volta la compagnia “Al Castello” e Massimo Santostefano alla fisarmonica

L'iniziativa "Foligno legge il mare"

“Foligno legge il mare” atto terzo. Giovedì 20 agosto si terrà, infatti, un nuovo evento della rassegna letteraria che abbina la lettura di opere famose alla musica dal vivo. Appuntamento fissato per le 21.15 sempre nella corte di Palazzo Trinci, per una serata che proporrà la lettura, affidata agli attori della compagnia teatrale “Al Castello”, di alcune pagine tratte da “Moby Dick” di Herman Melville. Gli interventi musicali, invece, saranno curati dal maestro Massimo Santostefano alla fisarmonica. 

Lo spirito della rassegna articolata in cinque incontri, lo ricordiamo, è di far nascere nello spettatore la voglia e la curiosità di continuare a leggere il libro una volta tornato a casa. A tal proposito, i libri letti nel corso delle serate di “Foligno legge il mare” saranno disponibili per il prestito nella biblioteca comunale e nella biblioteca digitale gratuita Media Library Online, nella lista “Mare” dedicata all’evento.

La partecipazione agli appuntamenti della rassegna, ricordiamo infine, è gratuita ma è obbligatorio, oltre che presentarsi muniti di mascherina, prenotarsi contattando l’indirizzo palazzotrinci@gmail.com o il numero 0742 330584.

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento