A Spello la seconda tappa del tour dedicato agli scrittori del Premio FulgineaMente

Nella cornice di piazza Sant’Andrea verranno presentati al pubblico altri sei dei 34 partecipanti al concorso letterario nato per promuovere gli autori umbri

Portonaccio di Spello

Spello prossima tappa del tour umbro dei candidati al Premio FulgineaMente 2020. Sì, perché il format della rassegna letteraria organizzata dall’omonima associazione ha previsto, per quest’anno, degli spazi di presentazione dei concorrenti in giro per il Cuore verde d’Italia. Degli spazi ritagliati in alcuni dei luoghi più suggestivi della regione, in cui gli scrittori umbri possano farsi conoscere e presentare le proprie opere a concorso.

Il tour letterario, lo ricordiamo, era partito lo scorso 3 agosto con sei presentazioni al Castello di Campello alto. Ma è già tempo di bissare nella cornice della Splendidissima Colonia Julia. Appuntamento, dunque, per giovedì 13 agosto, alle 18, in piazza Sant’Andrea di Spello, per il secondo checkpoint del tour FulgineaMente 2020.

Sarà dunque la città dei fiori a fare da contorno alla presentazione di altri 6 dei 34 candidati al concorso e delle rispettive opere. Avendo a disposizione un tempo di quindici minuti ciascuno, gli scrittori umbri pronti a farsi conoscere sono Sidi Lo, Anna Martellotti, Paolo Pergolari, Monica Pica, Viviana Picchiarelli e Laura Tassi.

Sempre il 13 agosto, prima dello spazio di presentazione dedicato ai concorrenti, l’associazione FulgineaMente ha inserito nel programma di giornata una visita alla Villa dei Mosaici di Spello. L’appuntamento è fissato per le 17 e l’ingresso al sito sarà in formato ridotto con visita guidata gratuita. Per partecipare è prevista, nel rispetto delle normative anti Covid-19, la prenotazione entro martedì 11 agosto. 

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento