A Trevi torna l'appuntamento più zuccherato dell'estate

Sabato c'è "Dolce Piazza", evento ultratrentennale che ha da sempre riscosso grande successo e conclude le iniziative estive promosse dalla Pro Trevi in collaborazione col Comune

"Dolce Piazza" a Trevi

Sarà un dolce sabato quello che si appresta a vivere Trevi. Nella città dell'olio è infatti pronta a tornare una piacevole tradizione, quella con “Dolce Piazza”. Un appuntamento, oramai ultratrentennale, che concluderà le iniziative estive promosse dalla Pro Trevi, in collaborazione con l'amministrazione comunale. L'appuntamento è per sabato 24 agosto alle 21 in piazza Mazzini. La proposta rientra nel programma di “Trevi in Piazza”, un progetto nato per intrattenere i numerosi frequentatori della piazza con iniziative gastronomiche e musicali.

Inizialmente in occasione di “Dolce Piazza” le signore locali furono invitate a portare un dolce da dividere e servire agli ospiti e, poi, tutte le “pasticcere” venivano omaggiate con doni offerti dai commercianti. L’iniziativa riscosse subito uno straordinario successo di partecipazione, tutte le figure coinvolte si impegnavano mettendo bene in mostra la propria esperienza e fantasia nel confezionare dolci non solo buoni, ma anche belli.

Questa formula oggi è stata modificata, ma è rimasta la prassi di gustare vari dolci, confezionati soltanto da professionisti, offerti dai bar e ristoranti locali, il tutto rallegrato da animazione musicale e da una tombolata con ricchi premi.

Per arricchire la serata da qualche anno l’associazione ha inserito anche un “concorso di dolci” dove i vari partecipanti possono dare libero spazio alla fantasia e creare squisite opere d’arte.

Logo rgu.jpg

di Redazione

Aggiungi un commento