Foligno, “Notte Bianca dello Sport”: iscrizioni entro il 25 agosto

In corso verifiche e richieste di pareri da parte delle autorità governative per la tutela e la sicurezza dell’ordine pubblico. La data scelta del 12 settembre potrebbe però subire modifiche

Palazzo comunale di Foligno

È fissato per il 25 agosto prossimo il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione alla “Notte Bianca dello Sport” di Foligno. Per prendere parte alla kermesse di settembre occorre compilare il modulo già disponibile sul sito del Comune allegando il documento d’identità. L’amministrazione comunale della città della Quintana, al termine di questa fase di raccolta richieste, darà quindi il via a quella di valutazione delle proposte di attività formulate dalle associazioni.

Come per altre manifestazioni, anche sull’organizzazione della “Notte Bianche dello Sport” aleggia lo spettro del Covid-19 e delle limitazioni annesse. Ragion per cui sono in corso verifiche e richieste di pareri da parte delle autorità governative centrali deputate alla tutela e sicurezza dell’ordine pubblico. Sotto la lente di ingrandimento, la possibilità di svolgimento in sicurezza dell’evento, rispettando le prescrizioni necessarie ad evitare la possibile diffusione del virus.

A tal proposito, fa sapere l’amministrazione, la data del 12 settembre, individuata per lo svolgimento della manifestazione, potrebbe subire variazioni anche per ragioni di compatibilità con altre iniziative e manifestazioni del territorio comunale. Eventuali modifiche del calendario saranno tempestivamente segnalate alle associazioni, in modo da permettere una serena organizzazione delle attività di promozione programmate che saranno svolte dai partecipanti, che dovranno rispettare e far rispettare le prescrizioni contenute nelle linee guida per la ripresa delle attività economiche, produttive e ricreative aggiornate al 14 luglio 2020 e adottate dalla Conferenza delle Regioni. Tra queste, effettuare la registrazione e contingentare il numero dei partecipanti alle iniziative di promozione in modo tale da evitare assembramenti. 

Logo rgu.jpg

di Matteo Castellano

Aggiungi un commento