Futsal, l'Atletico Foligno conquista la salvezza

Missione compiuta per le ragazze del calcio a cinque, che battono 3-0 il Florida Pescara e mantengono la A2. Garantita la terza annata nell'importante campionato

L'Atletico Foligno festeggia la salvezza

Missione salvezza compiuta per l’Atletico Foligno. Le ragazze del calcio a cinque si sono garantite la permanenza nel campionato nazionale di A2 grazie al successo per 3 a 0 sul campo del Florida Pescara. Tre punti che permettono alle cinghialette di raggiungere quota venti e portare a più otto il margine di vantaggio sul Sassoleone a due giornate dal termine.
“Crediamoci, ci siamo promessi. E ci abbiamo creduto, fino ad arrivare qui. E d’ora in avanti, se possibile, ci crederemo ancora più forte: fino ad arrivare a Domani e poi ancora oltre. Oggi, che siamo romantici, vi raccontiamo di com’è bello farci un regalo grande come la salvezza” ha festeggiato sui social l’Atletico Foligno. Perché la permanenza in A2 non è stata semplice e neppure scontata. Non solo per le difficoltà legate al covid. Anche se la serie A2 di calcio a cinque, campionato nazionale, non si è mai fermata. Dopo una buona partenza, infatti, le cinghialette hanno iniziato a lasciare punti per strada. Tanto che a fine gennaio c’è stato l’addio dello storico tecnico Eugenio Boranga. Colui che aveva portato la squadra a livello nazionale. L’Atletico Foligno però si è rimboccato le maniche. Qualche innesto e la scelta di affidarsi alle ex giocatrici Ilaria Santoni e Catia Campetella insieme a Matteo Regnicoli ha fatto il resto. Fino al gol della Bisognin e la doppietta della Narcisi che a Pescara hanno portato anche la matematica dalla parte dell’Atletico Foligno. Che dunque si è garantito la terza annata consecutiva in A2 di calcio a cinque femminile.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento