Verso il Follonica Gavorrano: Dondoni osservato speciale in difesa

Il centrale del Foligno Calcio potrebbe tornare dal primo minuto nella trasferta in terra Toscana. Nella partitella del giovedì Nuti ha dovuto interrompere anzitempo l'allenamento

Niccolò Dondoni (foto Cardinali/folignocalcio.net)

Niccolò Dondoni è l’osservato speciale in vista della partita del Foligno contro il Follonica Gavorrano. Antonio Armillei ha fatto le prove generali nel corso della consueta partita in famiglia del giovedì. Poche le novità rispetto alla squadra che ha espugnato Montespaccato. Il Foligno ha disputato una prova positiva in terra romana, naturale così che il tecnico non abbia ragioni per una rivoluzione.
L’unica novità potrebbe essere proprio il ritorno dal primo minuto di Dondoni. Armillei lo ha provato a lungo insieme ai possibili titolari. Dondoni è rimasto fuori a lungo per un problema muscolare, ormai superato. Il suo impiego potrebbe diventare addirittura una necessità. Nuti, l’altro centrale che sta facendo coppia con Aldrovandi, ha dovuto interrompere l’allenamento. Un colpo che lo ha costretto a uscire e che nelle prossime ore verrà valutato. Se dovesse essere qualcosa di più serio, renderà le scelte di Armillei obbligate.
In queste ore, in base al nuovo protocollo sanitario, i falchetti si sottoporranno ai tamponi di controllo per il covid. Passaggio obbligato prima della trasferta a Gavorrano. Intanto il San Donato Tavarnelle non giocherà neppure domenica e mercoledì. Una situazione che allunga ulteriormente i tempi del recupero della gara contro il Foligno.

Logo rgu.jpg

di Simone Lini

Aggiungi un commento